Come Prenotare un Viaggio Last Minute e un Viaggio Advanced Booking

Navigare Facile

Consigli per Prenotare il Viaggio

Vince chi arriva primo o ultimo, chi sceglie l'advanced booking, prenotando con mesi e mesi di anticipo rispetto alla partenza, oppure chi aspetta l'ultimo minuto, confidando che ci siano ancora posti disponibili. Due filosofie agli antipodi, le quali possono rivelarsi estremamente vantaggiose in termini di risparmio economico, sempre senza rinunciare alla qualità della vacanza ed ai propri diritti di turista.

Prenotando un last-minute è utile una certa flessibilità nella data della partenza e nell'aereoporto dal quale prendere il volo unita ad una notevole rapidità nella scelta per non vedersi sfuggire gli ultimi posti disponibili sotto gli occhi, ma il contratto va comunque letto in ogni sua parte.

Tutti i dettagli del pacchetto vacanza o del volo o ancora dell'albergo vanno approfonditi ed il tour operator è tenuto a fornirli, a meno che non si preveda una formula particolare, come la "roulette" che potrebbe contemplare fra le clausole il fatto di sapere solo all'arrivo quale sia l'albergo destinatoci fra una rosa di offerte, ma ciò a fronte di sconti cospicui sulla vacanza.

Dove

In ogni caso al viaggiatore devono essere fornite tutte le informazioni essenziali relativamente al trasporto e al pernottamento e nell'epoca di internet sono sufficienti pochi secondi per farsi un'idea della località, vedere sulla piantina la distanza dell'albergo dai punti d'interesse, entrare nel sito della struttura ospitante per scoprirne i servizi inclusi e quelli extra, leggere i pareri di altri viaggiatori che vi hanno pernottato etc...

Per allenarsi alla prenotazione del viaggio online potrebbe, inoltre, rivelarsi utile acquisire dimestichezza con i principali siti che offrono biglietti, alberghi e pacchetti vacanza a prezzi competitivi in modo da muoversi agilmente quando arriverà il momento fatidico. 

Se invece si sceglie la strada dell'advanced booking vi è tutto il tempo per fare confronti tra siti internet ed agenzie di viaggi tradizionali, senza dimenticarsi di contattare direttamente gli alberghi e le compagnie aeree per verificare se vi siano promozioni in determinati periodi o giorni della settimana, come spesso accade.

Progettando una strategia di lungo periodo si possono anche sfruttare le informazioni che arrivano agli utenti iscritti alle newsletter di siti di viaggi, molti dei quali offrono pure l'opportunità di attivare un avviso, in modo da ricevere immediatamente una mail non appena viene inserita una proposta conforme alle proprie richieste, risparmiandosi l'onere di verificare le nuove offerte. 

 

 

  • invacanza.net - Sito dedicato alle vacanze, con suggerimenti per scegliere l'alloggio e qualche indicazione per l'occorrente da portare in vacanza.
  • tuttoalberghi.info - Vacanze e Viaggi in Alberghi, Hotel, Pensioni etc...Come scegliere la struttura più adatta alle proprie esigenze, cosa significano le Stelle che sono collegate agli alberghi e le prenotazioni di hotel tramite internet e nelle agenzie di viaggio.
  • turistaonline.com - TURISTA ONLINE .COM: Alcuni consigli prima della partenza di ogni Turista che intraprende viaggi in giro per il mondo e segna le proprie esperienze nel diario di viaggio.
  • ticketviaggi.it - Consigli e informazioni sui viaggi più vantaggiosi: come scegliere Last Minute e Low Cost risparmiando denaro e godendosi una felice vacanza.
  • settimanabianca.eu - Settimana bianca.eu è una guida per tutti gli amanti del turismo invernale:le mete più frequentate,le caratteristiche dei luoghi di villeggiatura,ed i consigli per preparare la valigia per una vacanza all'insegna del divertimento e della sicurezza

 

Siti Dove Compro Passatempi Food Navigare Facile Meteo Prestiti A portata di Mouse Risultati Calcio